Anno 52 N151
Venezia, 25 settembre 2014
logo image
25/09/2014
VENEZIALIDO E' SPORT

La manifestazione vuole esprimere e mettere in evidenza la ricchezza e la eccellenza dell'offerta sportiva della nostra isola ai Veneziani insulari e di terraferma, nonchè agli sportivi delle province limitrofe. E' un invito a passare un'intera giornata al Lido dando la possibilità a tutti di poter apprezzare e praticare gli sport preferiti visitando le nostre strutture, cimentandosi in nuove discipline e assistendo a dimostrazioni dei nostri atleti.

Il Lido si presenta come un unico grande Villaggio Sportivo di 12 Km. dove sarà possibile sperimentare per un solo giorno gratuitamente tutti i vari sport praticabili sull'isola, mettendo in rete tutte o quasi le realtà presenti. Ecco come sarà strutturata la giornata: sarà presente in piazzale S. M. Elisabetta un gazebo Prolco con orario 10-18 dove verrà distribuito materiale informativo su tutte le associazioni partecipanti, programma della giornata e piantina, si potrà vedere ed acquistare la bellissima guida del Lido di Luciano Menetto con le illustrazioni di Lele Vianello, sarà disponibile un angolo in cui dare i propri suggerimenti per il Lido che Vorrei.In tutta l'isola eventi, prove e dimostrazioni si susseguiranno durante tutto l'arco della giornata nelle varie sedi delle associazioni.Si potranno praticare Tiro con l’arco, Tennis, Nordic Walking, Tiro a Segno, Calcetto, Rugby, Equitazione, Voga, Pattinaggio, Danza, Palestra con live dj set, Spinning, Zumba, Muay Thai, Golf, Canottaggio. Inoltre la mattina sarà possibile partecipare alla visita guidata all'Oasi Dune degli Alberoni e la sera alla visita guidata Notturni Liberty. Il programma completo ancora in fase di definizione sarà consultabile anche su https://www.facebook.com/events/730133497021667/
Verrà premiato con una maglietta celebrativa della giornata i primi 20 partecipanti ad almeno 6 eventi in programma tramite il completamento di una scheda che verrà consegnata al punto Proloco. 
Durante la giornata sarà possibile noleggiare biciclette a prezzo scontato e diversi ristoranti offriranno menù di stagione a prezzo convenzionato.