Anno 52 N113
Venezia, 1 luglio 2014
logo image
01/07/2014
IL TC DI MESTRE TORNA IN A1

“Una vittoria conquistata con impegno, determinazione e sacrificio”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la promozione del Tc Mestre nel massimo torneo di tennis femminile, nella gara di ritorno della finalissima playoff, al doppio di spareggio dopo oltre dieci ore di gioco, in Piemonte in casa del Tc Beinasco (battuto all'andata in casa 3-1).

“Il Veneto è terra di sport e di sportivi per storia, cultura e passione. Non c’è disciplina sportiva che, nella nostra regione, non trovi appassionati e – prosegue il Presidente - molto spesso, campioni celebrati. Lo sport è un valore in tanti sensi: educa, forma il carattere e il fisico, insegna a dare tutto nella lealtà: è, insomma, una vera e propria scuola di vita. Per questo è particolarmente importante che la pratica sportiva venga diffusa prima di tutto tra i giovani e giovanissimi, che imparano a vivere divertendosi e conducendo uno stile di vita salutare”.

“I miei complimenti alle ragazze - conclude Zaia - per le bellissime ed emozionanti pagine di sport che hanno scritto con questa splendida vittoria”