Anno 52 N°77
Venezia, 5 maggio 2014
logo image
05/05/2014
VERSO LA CITTA’ METROPOLITANA

Martedì 6 maggio alle ore 12.00 in Provincia di Venezia nella sala del Consiglio a Ca’ Corner la presidente Francesca Zaccariotto parteciperà alla riunione della conferenza metropolitana con i sindaci della provincia di Venezia, convocata dal sindaco del capoluogo, Giorgio Orsoni. L’obiettivo è avviare le procedure per lo studio dello Statuto eleggendo la Conferenza statutaria e il Consiglio metropolitano.

 

 Presidente Zaccariotto: «Dopo il primo insediamento ufficiale della conferenza metropolitana e dopo il percorso che ha avuto la legge n. 56 approvata l’8 aprile scorso, ora entriamo nel vivo della fase operativa, pur tra i tanti dubbi ancora aperti. C’è la volontà condivisa con il sindaco, nonostante il testo normativo non la preveda, di proseguire i lavori, attivando ogni possibile forma di collaborazione e condivisione,  soprattutto nell’interesse dei nostri concittadini, che nei prossimi sei mesi si aspettano opere sicure, scuole adeguate e servizi che funzionino al meglio».

 Una prima conferenza metropolitana era stata svolta il 23 novembre 2012 con un incontro sempre a Ca’ Corner con la presenza per la Provincia del direttore generale Giuseppe Panassidi, del segretario generale Stefano Nen, del vicepresidente Mario Dalla Tor, della presidente del Consiglio Marina Balleello e i rappresentanti della Giunta e del Consiglio provinciale.

Fonte: Ufficio Stampa e Comunicazione