Anno 51 N°172
Venezia, 21 ottobre 2013
logo image
21/10/2013
CHISSO A PRIMO CONVEGNO SOCIETĄ ITALIANA DI POLITICA DEI TRASPORTI

 

L’assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso parteciperà oggi al primo convegno della Società Italiana di Politica dei Trasporti (SiPoTra), dedicato al tema “Le priorità per la politica dei trasporti”.

L’incontro si svolgerà al Terminal 103 della Stazione Marittima di Venezia, con inizio alle 10,45, e si articolerà in quattro sessioni: “Concorrenza, competitività e regolazione nei trasporti”; “Programmazione, scelte e meccanismi di finanziamento degli investimenti”; “Integrazione del sistema logistico e politiche per il trasporto merci”; ”La riorganizzazione del trasporto pubblico locale”. Le conclusioni sono previste per le 17.

Con questo convegno SiPoTra, società costituitasi il 13 settembre scorso da professori universitari, dirigenti pubblici, professionisti e manager del settore con l’obiettivo di fare da catalizzatore a politiche più incisive nel trasporto, ha inteso promuovere una discussione pubblica sugli indirizzi di politica dei trasporti per migliorare la qualità della vita dei cittadini e la competitività del sistema economico, stimolando con le proprie proposte i decisori istituzionali.