Anno 51 N146
Venezia, 12 settembre 2013
logo image
12/09/2013
VENICE MARATHON

 

“Quando la solidarietà e lo sport fanno squadra, la vittoria è assicurata ed è questo il caso di Venicemarathon, che con il progetto Walk for Life, farà correre anche la solidarietà: una grande opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie rare e per raccogliere fondi per la ricerca”.

Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta le iniziative a scopo benefico legate alla 28° edizione di Venicemarathon.

“È la conferma – spiega il Presidente – del legame speciale che il Veneto e i veneti hanno con la solidarietà: nei nostri territori una persona su cinque è impegnata nel volontariato e le nostre comunità dimostrano sempre grande sensibilità quando si tratta di dare il proprio contributo a questo tipo di iniziative”.

“Si tratta di un progetto – conclude Zaia – che speriamo possa dare una mano a molte persone grazie anche a tre super testimonial come Zanardi, Bebe e il piccolo Simone. E voglio ringraziare di cuore gli organizzatori e tutte quelle persone che hanno contribuito per mettere in piedi questo progetto”.