Anno 51 N106
Venezia, 18 giugno 2013
logo image
18/06/2013
L'AMMIRAGLIO BINELLI MANTELLI INCONTRA IL SUO OMOLOGO ARMENO

 

Ieri, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, ha ricevuto il suo omologo armeno, Colonel-General Yuri Grigor Khachaturov.

Dopo la resa degli onori militari, da parte di un picchetto interforze nel cortile della Caserma “Macao” di Roma, le Autorità si sono recate a Palazzo “Caprara” (sede dello Stato Maggiore della Difesa) dove è stato tenuto un briefing nel corso del quale, oltre ai compiti ed alle attività svolte dalle Forze Armate italiane, è stato illustrato, in particolare, l’attuale impegno delle Forze Armate italiane nelle missioni internazionali.

Nel corso dell’incontro sono stati, inoltre, trattati argomenti relativi alla situazione attuale e futura della cooperazione bilaterale in relazione alle possibili aree di interesse riguardanti la formazione, l’addestramento, l’attività operativa assolta in comune e le iniziative di supporto all’ammodernamento delle Forze Armate armene.

Dall’incontro è emersa, infine, la volontà condivisa di continuare ed approfondire la cooperazione esistente in ambito formativo e operativo.