Anno 51 N°95
Venezia, 31 maggio 2013
logo image
31/05/2013
CONVEGNO NAZIONALE “MOTORE SANITA’

Sarà la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia ad ospitare, lunedì prossimo 3 giugno 2013 con inizio alle ore 10.00, il convegno nazionale da titolo “Motore Sanità, innovazione e tecnologia per un sistema sanitario competitivo e sostenibile”, organizzato in collaborazione tra Parlamento Europeo, Conferenza delle Regioni e Anci Federsanità, con il patrocinio della Regione del Veneto.

Nuovi farmaci, tecnologia avanzata e ricerca sono tra i protagonisti di un sistema sanitario al passo con i tempi, ma come si conciliano con la continua contrazione della spesa sanitaria che le Regioni sono costrette a mettere in atto per garantire il pareggio di bilancio? E come l’innovazione può contribuire ad una sanità più sostenibile ed efficiente?

A queste ed altre domande tenteranno di dare risposta i protagonisti del convegno, tra i quali l’assessore alla sanità del Veneto Luca Coletto, nella sua veste di coordinatore degli assessori alla sanità delle Regioni italiane, che aprirà i lavori; il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Fabrizio Oleari; i direttori generali della sanità dell’Emilia Romagna, Tiziano Carradori, e del Veneto, Domenico Mantoan; il direttore dell’Aress Piemonte Claudio Zanon; il presidente di Cittadinanzattiva Marco Frey; il vicepresidente di Farmindustria Daniel Lepeyre.

Nell’occasione sarà presentato e inaugurato il nuovo social network “Motore Sanità”, un ambiente virtuale a disposizione di tutti gli esponenti istituzionali e non del settore per discutere sulle tematiche sanitarie, stabilire relazioni, sviluppare nuovi progetti.