Anno 51 N°35
Venezia, 26 febbraio 2013
logo image
26/02/2013
PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO “AFGHANISTAN, DOMANI…PERO’, DOMANI!”

Sarà presentato oggi pomeriggio, alle ore 16.00, presso la Sala Pietro da Cortona ai Musei Capitolini in Campidoglio, il calendario “Afghanistan, domani…però domani!”, a cura dell’associazione “Caduti di Guerra in Tempo di Pace” con le foto di Daniel Papagni in collaborazione con Iil giornale Cybernaua.it, InformAction Magazine.

L’associazione “Caduti di Guerra in Tempo di Pace”, nata lo scorso luglio a Ostia, riunisce i familiari dei militari italiani caduti in Afghanistan. Presidente dell’associazione, è Annarita Lo Mastro, madre del Caporal Maggiore David Tobini, caduto a Bala Murghab nel luglio del 2011.

“Sarà un omaggio per onorare la truppa – ha spiegato Annarita Lo Mastro, Presidente dell’Associazione “Caduti di Guerra in Tempo di Pace” – dove con immagini e video sarà documentato il sacrificio e la vita dei “nostri” ragazzi in quella terra, al servizio della “missione di pace” Isaf. Ci saranno testimonianze di altri genitori – ha continuato Lo Mastro – e di altri familiari che porteranno il loro ricordo.  Ad intervenire anche giornalisti e professionisti che racconteranno il loro Afghanistan. Contiamo anche sulla presenza delle istituzioni che abbiamo invitato perché il nostro scopo è quello di far capire l’Afghanistan, attraverso la vita dei soldati italiani, e ribadire che l’Afghanistan non può essere soltanto un problema di 52 famiglie. Anche per questo cercheremo di organizzare altri momenti di riflessione e condivisione come questo di domani”.

Sarà presente anche Federico Guidi, Consigliere di Roma Capitale.