Anno 49 N160
Venezia, 27 settembre 2011
logo image
27/09/2011
I PRESUPPOSTI DELL'OPINIONE PUBBLICA
di Giulio d'Orazio*
 
Generalmente si crede che l'opinione pubblica sia l'opinione dell'indistinta pluralità umana con la quale siamo giornalmente in contatto, qualcuno aggiunge che rappresenta la maggioranza dell'opinione della gente. Come demodoxaloghi diciamo che l'opinione della gente è pubblica in quanto espressa pubblicamente ma non è "opinione pubblica".
27/09/2011
ZAIA RINGRAZIA EDITORI, DIRETTORI GIORNALI E EDICOLANTI

“Un sentito, cordiale ringraziamento agli editori, ai direttori dei quotidiani veneti L’Arena, Il Corriere della Sera-Il Corriere del Veneto-Il Corriere di Verona, Il Gazzettino, Il Giornale di Vicenza, Il Mattino di Padova e La Tribuna di Treviso, e, non ultimo agli edicolanti, per il grande senso civico e collaborazione dimostrati in occasione della distribuzione della brochure ‘La grande alluvione”, realizzata dalla Regione, e che i cittadini trovano, oggi fino ad esaurimento, gratuitamente in tutte le edicole della regione”.

27/09/2011
DIPENDENZE, PRESA IN CARICO MINORI

Minori, adolescenti e dipendenze. Nel 2010 sono stati 334 i minori seguiti dai servizi regionali dipendenze e 29 quelli inseriti in comunità terapeutiche; invece nel primo semestre 2011 i minori seguiti dai serd sono 243 e quelli inseriti in comunità 22.

27/09/2011
PIANO CASA E PIANO CITTA'

Ieri si è svolto al Centro servizi di Mestre il convegno sul tema “Piano casa e piano città: strumenti e idee per nuove politiche urbane” . Al convegno hanno partecipato  il vice presidente della Provincia e assessore all’urbanistica Mario Dalla Tor, che ha affrontato il tema “Affrontare la crisi con nuove politiche territoriali”.