Anno 49 N158
Venezia, 23 settembre 2011
logo image
23/09/2011
UNICARVE E CIA VENETO PER IL FUTURO DELLA ZOOTECNIA BOVINA

“E’ stato un incontro costruttivo e proficuo, basato su progetti concreti che, se opportunamente sviluppati in tempi brevi, porterebbero sicuro benessere alla zootecnia bovina da carne” – ha detto il Presidente di Unicarve Fabiano Barbisan – riferendosi alla riunione promossa dalla Confederazione Italiana Agricoltori del Veneto, la cui Giunta Esecutiva ha incontrato questa mattina l’Ufficio di Presidenza di Unicarve, in sede a Legnaro (PD).

23/09/2011
MESTRE, RUOLO DI PRIMO PIANO CON LE PROVINCE RIORGANIZZATE

La presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto ha partecipato nel pomeriggio di mercoledì 21 settembre 2011 nell’aula magna del Laurentianum di Mestre, all’incontro dibattito sul tema “San Michele. Un Patrono, una città” promosso dal Laurentianum e dalla Fondazione del Duomo. Presenti mons. Fausto Bonini, Arciprete del Duomo di Mestre e delegato patriarcale per i rapporti con le istituzioni di terraferma e l’assessore comunale alle attività culturali Tiziana Agostini. Ha moderato il dibattito Alessandro Polet presidente del Laurentianum. L’appuntamento è stato realizzato nell’ambito delle celebrazioni per la festa del patrono San Michele. Un’occasione pubblica, aperta a tutti, per una riflessione sulle potenzialità del territorio, sulle difficoltà e le speranze che caratterizzano oggi la città di Mestre.

23/09/2011
"ANIMAL MAGNETISM" IN CHIUSURA

Il 30 settembre sarà l’ultimo giorno per visitare la mostra personale dell'artista Liselotte Höhs intitolata “animal magnetism”, che la Biblioteca Nazionale Marciana ospita nelle sue Sale Monumentali (ingresso per il pubblico dal Museo Correr, Ala Napoleonica di Piazza San Marco; orario apertura: 10.00 – 19.00, tutti i giorni, la biglietteria chiude un’ora prima).