Anno 49 N°139
Venezia, 29 agosto 2011
logo image
29/08/2011
APPE E FIPE NETTAMENTE CONTRARIE ALL’AUMENTO DELL’IVA

Mentre continua il balletto di cifre sul ventilato aumento dell’IVA, arriva il “no” secco dell’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE) di Padova e della FIPE (federazione italiana pubblici esercizi) Veneto, convinte come sono, al pari della Confcommercio nazionale, che <<L’ipotesi di aumento dell’Iva di un punto percentuale per le tre aliquote produrrebbe effetti depressivi all'intero sistema economico, affosserebbe i consumi e ridurrebbe di oltre un punto percentuale il Pil azzerando le già basse previsioni di crescita della nostra economia, colpirebbe i redditi medio bassi ed indurrebbe inflazione>>.

29/08/2011
DISCRIMINAZIONE RAZZIALE

Un ventenne di Eraclea, M.M., è stato denunciato ai sensi dell’art. 3 della legge 654/75 in materia di discriminazione razziale per l’affissione dello striscione di matrice nazista, avvenuta la notte dello scorso 17 agosto a San Donà di Piave in via Martiri delle Foibe.

29/08/2011
UNIFIED PROTECTOR

Gli assetti aerei e navali italiani messi a disposizione della NATO per l’operazione Unified Protector continuano le missioni assegnate per l’imposizione della No-Fly Zone e dell’Embargo Navale.

29/08/2011
I GIOCHI DI MARCO RIVA
I giochi di Marco Riva sono a beneficio della mente. Marco Riva, ingegnere, è socio Mensa e creatore di giochi e indovinelli. Oggi viene proposto il primo gioco e domani verrà pubblicata la soluzione. Buon divertimento.