Anno 49 N82
Venezia, 18 maggio 2011
logo image
18/05/2011
TRADIZIONI LOCALI, ISAF E AFGHANE

HERAT, Afghanistan– Principi di base della comunicazione, cultura locale, lezioni di lingua Dari e Pashto sono solo alcune delle materie affrontate dalle 15 donne soldato di 3 paesi, Italia, Stati Uniti, Lituania, nello stage volto ad agevolare l’interazione con la realtà femminile afgana.

18/05/2011
CAMBIO DEL CONTINGENTE MILITARE ITALIANO IN KOSOVO

Belo Polje, Kosovo- Ieri mattina alle ore 11,00 presso la base militare italiana “Villaggio Italia”, si è svolta la cerimonia di passaggio di responsabilità al vertice del Contingente Militare Italiano in Kosovo tra il Colonnello Carlo Emiliani, Comandante uscente, ed il Colonnello Vincenzo Cipullo, subentrante.

18/05/2011
PACKAGING ALIMENTARE: INNOVAZIONE NORMATIVA

Imballaggi innovativi per alimenti di pura cellulosa, in sostituzione della plastica, completamente deformabili per forme di design prima impossibili grazie a particolari trattamenti meccanici durante il processo produttivo. Utilizzo di additivi o di rivestimenti nanostrutturati della superficie degli imballi per migliorare la qualità e il prolungamento della conservazione dei cibi, la riduzione dell’impatto ambientale e la semplificazione delle modalità di monitoraggio degli imballi. Analisi e controlli più rigidi a tutela della salute del consumatore, grazie ad una maggiore attenzione del legislatore sul ruolo del packaging come possibile fonte di contaminazione del prodotto alimentare.

18/05/2011
PARLARE CON LA MATITA

Il convegno, organizzato dal Comitato regionale per le celebrazioni del centenario della nascita dell'architetto Edoardo Gellner, e promosso dalla Regione del Veneto e dal Comune di Cortina d'Ampezzo, in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia, conclude l’anno di eventi dedicati all’architetto Edoardo Gellner (Abbazia, Istria, 20 gennaio 1909 - Cortina d’Ampezzo, 10 dicembre 2004).

18/05/2011
MANZATO, NO ALLA PESCA ABUSIVA

“Un plauso ai Carabinieri della stazione di Pellestrina per il loro tempestivo intervento che ha la commercializzazione, del tutto abusiva, di una tonnellata di cozze con provenienza non trasparente”. Lo ha affermato l’assessore regionale alla pesca e alla tutela del consumatore Franco Manzato, commentando l’operazione condotta dall’Arma.

18/05/2011
ARRESTATO RUMENO

Nel pomeriggio di ieri, verso le ore 15.30 circa, mentre una pattuglia della Questura di Venezia - Commissariato di Mestre in servizio di controllo del territorio in quartiere Piave, transitava in via Salettuol , ha notato una autovettura Opel corsa di colore grigio procedere lentamente nella suddetta via. Il conducente del veicolo notata la pattuglia, si è fermato improvvisamente, i due occupanti dopo aver spalancato le portiere anteriori si sono dati a precipitosa fuga in direzione di via Piave.