Anno 49 N°77
Venezia, 11 maggio 2011
logo image
11/05/2011
AL VENETO 6 BANDIERE BLU

Sei bandiere blu particolarmente pesanti. Sono quelle che la FEE Italia, la Foundation for Environmental Education , ha deciso di assegnare per il 2011 alle spiagge venete di Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino e Lido di Venezia “Un buon numero in sé – spiega l’assessore al Turismo della Regione del Veneto, Marino Finozzi - e un numero particolarmente pesante perché queste 6 bandiere coprono quasi completamente i 150 chilometri di spiagge del Veneto, rimane fuori solo la zona della delle foci dei grandi fiumi”.

11/05/2011
PACKAGING ALIMENTARE: INNOVAZIONE NORMATIVA

Imballaggi innovativi per alimenti di pura cellulosa, in sostituzione della plastica, completamente deformabili per forme di design prima impossibili grazie a particolari trattamenti meccanici durante il processo produttivo.

11/05/2011
AMORI BOLIVIANI A ZERO BRANCO

Treviso- “Amori boliviani a Zero Branco”, è previsto per giovedì 19 maggio alle 20,30 nella sala consiliare del municipio di Zero Branco (Tv) l’avvio della manifestazione dedicata alla Bolivia e promossa dalla locale associazione Braccia Aperte onlus.

11/05/2011
MANUELA DE BERNARDIN LASCIA LA DIVISIONE ANTICRIMINE

Manuela de Bernardin, primo dirigente della Polizia di Stato ha salutato ieri collaboratori e colleghi presso l’aula F. Ferrari nella sede di via Nicolodi della Questura di Venezia dopo 4 anni di direzione della Divisione Anticrimine.

11/05/2011
LIBANO: LA BRIGATA “AOSTA” SUBENTRA ALLA “POZZUOLO DEL FRIULI”

Ieri, nella base “Millevoi” sede del Contingente italiano, ha avuto luogo il passaggio di responsabilità del Settore Ovest di UNIFIL (United Nation Interim in Lebanon) fra la Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, comandata dal Generale di Brigata Guglielmo Luigi Miglietta e la Brigata Meccanizzata “Aosta”, comandata dal Generale di Brigata Gualtiero Mario De Cicco.