Anno 49 N°71
Venezia, 3 maggio 2011
logo image
03/05/2011
“CUCINA DI STORIE”

Continua il corso di narrazione “Cucina di storie”, diretto da Annalisa Bruni con la collaborazione di Lucia De Michieli, intitolato quest’anno ““Letteralmente: viaggiare. Percorso di scrittura”: si propone infatti di offrire ai partecipanti spunti narrativi legati al viaggio, per scrivere dei racconti che saranno pubblicati in un’antologia, come di consueto.

03/05/2011
Papa Wojtyla beato: una grande, profonda emozione

di Francesca Zaccariotto (*)

«Siamo felici e increduli, forse perché alcune figure, anche dopo la morte, rimangono sempre vive in noi. Durante il fine settimana abbiamo assistito alla beatificazione di Papa Giovanni Paolo II: milioni di fedeli da tutto il mondo hanno potuto salutare a Roma un pontefice tanto amato, e in migliaia si sono mossi anche dalla nostra provincia. Credo fermamente che i 27 anni di pontificato di Karol Wojtyla abbiano contribuito ad un cambiamento radicale della società e delle istituzioni.

03/05/2011
PROVINCIA E TRIBUNALE DI VENEZIA

Venezia- Oggi martedì 3 maggio 2011 alle ore 15.00 in sala Giunta a Ca’ Corner, firma del protocollo d’intesa tra la Provincia e il Tribunale di Venezia che ha l’obiettivo di integrare lavoratori in cassa integrazione con attività di  supporto agli uffici amministrativi e alle segreterie giudiziarie degli Uffici del Tribunale.

 

03/05/2011
LO STATO DEI SERVIZI PER IL LAVORO

Venezia- L’Assessore regionale alle politiche dell’istruzione, della formazione e del lavoro Elena Donazzan aprirà i lavori dell’incontro regionale sullo stato dei servizi per il lavoro che si terrà mercoledì prossimo 4 maggio, all’Hotel NH Laguna Palace di Venezia-Mestre (Viale Ancona 2).